Avviso pubblico Miur progetti finanziati per sicurezza palestre scolastiche

Home   /   Avviso pubblico Miur progetti finanziati per sicurezza palestre scolastiche

Il MIUR ha approvato 77 progetti per la messa in sicurezza di palestre scolastiche esistenti, 16 realizzazioni di nuove strutture. Il Ministero ha infatti pubblicato l’elenco dei finanziamenti accettati a seguito dell’avviso pubblico del 13 dicembre che ha stanziato 50 milioni di euro scaduto lo scorso 31 dicembre.

In totale sono 93 gli interventi finanzianti, sull’intero territorio nazionale, numeri più alti per la Sardegna 16, l’Emilia Romagna 12 la Basilicata, il Lazio e la Campania 7 ciascuno.

Invece le quote più alte si assegneranno a: Lombardia 6,6 milioni, Campania 5,5 milioni, Sicilia 4,6 milioni, Lazio 4,1 milioni e Veneto 3,8.

Il ministro Marco Bussetti può così affermare che: “Il nostro lavoro di rilancio dello sport all’interno della scuola italiana prosegue con costanza e determinazione. La pubblicazione dell’elenco dei progetti di nuova costruzione e di messa in sicurezza degli edifici esistenti è un altro passo importante, che guarda non solo all’aspetto didattico ma anche a quello della sicurezza, altro punto fermo del nostro operato”